Tu sei qui

ATYPICAL GREST

Contenuto in: 

Grest  Progetto Pilota  ATYPICAL GREST  che si terrà alla fine di Aprile 2019 per un numero limitato di partecipanti. E' atipico perché strutturato con proposte non convenzionali, e indirizzato, per questa edizione ad alunni/e dalla quarta elementare alla seconda media. E' stato ideato pensando ad alunni/e che sono particolarmente introversi/e, che magari stanno attraversando un periodo complicato, che hanno diagnosi o sospetto di diagnosi di autismo ad alto funzionamento ( sindrome di Asperger). La proposta, seguita e ideata in collaborazione con due ricercatori, psicologi dell'Università Cattolica di Milano, la dott.ssa Giada Rapelli e il dott. Francesco Vailati Riboni,  si avvale della peer education. Il Liceo Vida ha aderito a questa proposta e gli alunni e le alunne che parteciperanno seguiranno un corso di formazione e saranno presenti durante le giornate del Grest. Don Stefanito Lazzeri ha dato la disponibilità dei locali del suo Oratorio (S.A. Maria Zaccaria) con il sostegno del Comune di Cremona. Le attività saranno proposte e non imposte, chi partecipa al Progetto Atypical Grest potrà dare il proprio parere e contributo e potrà fare momenti di  pausa se lo dovesse ritenere necessario. E' prevista una restituzione finale aperta non solo ai genitori dei partecipanti ma anche agli interessati.I conduttori dei laboratori, anche se da anni e con professionalità si occupano delle materie oggetto delle proposte, seguiranno un corso di formazione specifico per questo Grest. 

AllegatoDimensione
atypical-grest.pdf74.97 KB

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.